Comunicato stampa – CroTrail 2016

E’ Christian Insam l’uomo di CroMagnon 2016!!

L’atleta del team Montura è stato il primo ad arrivare sulla spiaggia di Mentone ed a godere di un bel bagno rinfrescante al termine di un durissimo Cro Trail.
Alle sue spalle i due forti atleti del team Bottero Ski, Mauro Giraudo e Fabio Cavallo

Il podio femmininile ha visto eccellere la favorita Virginia Oliveri, seguita quasi un’ora e mezza dopo dall’atleta di casa Monica Dalmasso e da Martina Chialvo.

Gli atleti che si sono sfidati nelle bellissime Alpi Marittime hanno potuto godere di tempo splendido e di un sole cocente che ha messo a dura prova la resistenza di tutti, particolarmente nella parte finale che si svolge naturalmente su quote più basse.

Il Cro, il Marguareis e il Riviera Francese si sono come confermati, come testimoniato da tutti gli atleti, tra le prove più dure del panorama del Trail, e certamente non solo italiano.
Un chilometraggio ed un dislivello molto importanti, sommati ad una temperatura diurna alta ed un fondo molto tecnico, ha reso l’arrivo una vera e propria conquista per tutti.

Quest’anno l’orario di partenza serale da Limone per il Cro Trail ed il Marguareis ha riscosso i favori degli atleti, e per l’anno prossimo, sono già in programma ulteriori accorgimenti tesi a rendere questa avventura ancora più bella per tutti.
Tra questi, la rivitazione di alcuni cancelli orari come quello al Don Barbera che, fissati per vincoli del Soccorso Alpino, hanno tenuto spesso gli atleti non di primo piano sulla corda.

Un ringraziamento da parte dell’organizzazione và a tutte le persone che hanno aiutato alla realizzazione di questo bel fine settimana all’insegna dello sport, della fatica e del contatto con la natura.

E, chiaramente, non può mancare un ringraziamento agli atleti, di 14 paesi differenti, che hanno partecipato: per tutti, finisher e no, un augurio di buone corse ed un arrivederci all’edizione 2017 !!!!

Podio

CRO TRAIL 

Christian Insam, Mauro giraudo, Fabio Cavallo

Oliveri Virginia, Dalmasso Monica, Chialvo Martina

MARGUAREIS
Lantermino Danilo, Rovera Paolo, Bongioanni Fabrizio

Ravani laura, Malbos Veronique, Lavezzo Gabriella

RIVIERA
Amalberti Emiliano,Giordano  Alessandro, Laugier Romuald

Giordano Elisa, Pharisat Marie-Line, Menapace Cinzia